Vai al contenuto

SKF

SKF Industrie, con l’obiettivo di diminuire i consumi energetici nei propri siti industriali, ha scelto di adottare la suite di prodotti EOS³ – Energy Operating Saving Cube, ideata e sviluppata da EURIX, per l’ottimizzazione del funzionamento degli impianti attraverso la regolazione automatica intelligente e la telegestione smart.

SKF Industrie ha installato EOS³ nel principale sito produttivo italiano, che si estende su una superficie di 70.000 m2, per ottimizzare l’efficienza di regolazione delle sei centrali di termoventilazione del complesso industriale.

A partire dalla prima stagione termica, si è garantito un saving medio annuo superiore al 30%, salvaguardando sempre i requisiti di comfort e di benessere negli ambienti lavorativi. EOS³ ha quindi contribuito a ridurre le emissioni di anidride carbonica della fabbrica.

SKF Industrie è la principale società italiana del Gruppo SKF, multinazionale svedese leader mondiale nel settore della meccatronica, dei sistemi di lubrificazione e dei cuscinetti volventi.